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Partono segnali di luce pulsata, onde acustiche, radiofrequenza… Ma dove siamo? In una navicella spaziale? Tranquilla, siamo solo al centro estetico.
È finita l’epoca dei trattamenti esclusivamente artigianali su tutto il corpo, tecniche manuali e applicazioni di creme e cremine di ogni tipo che richiedevano troppe sedute prima di vederne i risultati, magari blandi. Il centro estetico di oggi è un concentrato di alta tecnologia, è dotato di strumenti di avanguardia, e si avvale di professioniste competenti ed evolute per trattamenti estetici di ultima generazione.
Entrando in un centro estetico ci aspettiamo ormai di vivere un’esperienza completa, combinando tradizione e modernità, elementi di sapienza antica (cerette classiche, filo arabo per depilazione, massaggio ayurvedico…) e strumentazioni avanzatissime che richiedono specializzazione tecnica. L’estetista di oggi deve quindi saper somministrare terapie estetiche avanzate, con utilizzo competente di macchinari anche piuttosto complessi.
È proprio questo il punto: nel tuo centro estetico ti aspetti di trovare la perfetta combinazione tra la capacità manuale e empatica della tua estetista con il meglio che la tecnologia possa offrire, strumenti capaci di soddisfare le esigenze più varie di uomini e donne.
Per l’epilazione definitiva vi sono strumenti che eliminano i peli superflui da qualsiasi zona del corpo.
Per combattere la cellulite e l’antiestetica “pelle a buccia d’arancia”, troviamo macchinari che fanno uso di onde acustiche pressorie, che azionano una sorta di massaggio che ricompatta i tessuti e stimola il metabolismo cellulare, favorendo l’eliminazione degli accumuli di grasso.
Contro le rughe e l’invecchiamento cutaneo, vi sono macchinari che fanno uso delle radiofrequenze, ovvero onde elettromagnetiche, che provocano l’effetto di un vero e proprio lifting, sulla pelle del viso, ma anche su altre parti del corpo come l’addome, le braccia e le gambe.
Per il trattamento del viso, collo e décolleté si utilizzano anche gli ultrasuoni, che grazie alla azione di onde sonore ad alta frequenza, hanno l’effetto di esfoliare e pulire in profondità la pelle senza uso di prodotti chimici.
Sono solo alcuni degli strumenti che oggigiorno l’estetista conosce e manovra con abilità.
Tra trattamenti sempre più innovativi e apparecchiature d’avanguardia, le estetiste di oggi si mettono in gioco anche in rete. E come se questo non bastasse, alcune di loro, sono diventate abilissime anche nel gestire la propria immagine: promuovono il loro brand, la loro attività anche attraverso i social, con pagine facebook e blog.
La regina? Forse la ormai mitica estetista cinica che strapazza le donne, stigmatizza le abitudini scorrette con molta ironia, le prende un po’ in giro, ma intanto offre davvero un servizio alle lettrici: sfata alcuni miti e dà chiavi di lettura per evitare di cadere nei tranelli della pubblicità. Facendo tutto questo, promuove il suo salone nel centro di Milano, la propria linea di prodotti e pubblicizza il suo libro (Guida cinica alla cellulite) edito da Mondadori. Come l’estetista cinica, anche BEA (Beauty Estethic Academy), centro estetico e scuola di formazione per nuove estetiste, si muove con sicurezza attraverso il mondo social, proponendo sulla sua pagina Facebook corsi, trattamenti e sconti speciali.
Non mancano nella blogosfera altri spazi dedicati soprattutto a chi un centro estetico già lo gestisce. Fare rete è utile e stimolante, perché mette a confronto le best practice di chi lavora nello stesso settore. Un esempio? Marketing Centro Estetico, punto di partenza per diventare vere estetiste 2.0, che offre soluzioni innovative di web marketing per aprirsi a nuovi business, anche on line, assicurandosi così di essere sempre aggiornati sui trend del momento.
Ecco perché il centro estetico del Terzo Millennio merita dunque una copertura assicurativa al passo con i tempi e con la tecnologia più avanzata. UnipolSai ha ideato una polizza pensata proprio così: Commercio & Servizi.
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